Riaperti i termini di presentazione per la richiesta del bonus socio sanitario per l’anno 2016. A comunicarlo è il settore Servizi al Cittadino del Comune di Alcamo. La concessione dei buoni può essere richiesto dal 14/07/2016 al 02/08/2016 dalle famiglie nel cui “nucleo” ci sono anziani non autosufficienti o soggetti con grave disabilità (di età non inferiore a 69 anni e 1 giorno), naturalmente essa deve essere certificata e legati da vincoli di familiarità (parentela, filiazione, adozione, affinità), ai quali garantiscono “direttamente o con impiego di altre persone non appartenenti al nucleo familiare, prestazioni di assistenza e di aiuto personale anche di rilievo sanitario”.
Il buono potrà essere concesso non senza limiti, ma in riferimento alle risorse finanziarie disponibili per tale finalità nell’ambito di ciascun Distretto.
Tecnicamente “l’istanza di concessione del buono va redatta esclusivamente sul modello fornito dagli Uffici di Servizio Sociale dei Comuni del Distretto socio-sanitario di Alcamo – Calatafimi Segesta – Castellammare del Golfo, è possibile acquisire altresì il modello presso gli Uffici URP o collegandosi ai siti istituzionali di ciascun Comune del Distretto”.
Le istanze dovranno essere presentate presso il protocollo generale del Comune di residenza o inviate per mezzo posta con raccomandata corredata dalla ricevuta di ritorno.