La Capitaneria di porto di Mazara del Vallo ha emesso in data odierna l’Ordinanza n°26 con la quale ha approvato il “Regolamento di esercizio del porticciolo turistico di San Vito”.
Con l’avvenuto completamento dei lavori previsti dalla concessione demaniale di cui risulta titolare l’Associazione STELLA POLARE ASD, e l’istallazione dei segnalamenti marittimi all’imboccatura del porto, il porticciolo turistico di San Vito diventa finalmente utilizzabile in tutti i 140 posti barca messi a disposizione dei tanti soci che ne hanno seguito i lavori, prodigandosi fattivamente per l’entrata in servizio nel corso di questa stagione estiva.
Proprio per tale motivo, al fine di disciplinare gli aspetti legati alla sicurezza della navigazione ed alla tutela dell’ambiente, la locale Autorità Marittima ha voluto definire con il concessionario un adeguato Regolamento che prevedesse oneri, divieti e responsabilità in capo a ciascun utente della struttura, ospiti compresi.
Il Regolamento del porticciolo turistico di San Vito è già disponibile a tutti nella sezione “Ordinanze” sul sito istituzionale della Capitaneria di porto all’indirizzo web www.guardiacostiera.gov.it/mazara-del-vallo.