“E i francesi che s’incazzano” cantava Conte in riferimento alle gesta del ciclista Bartali, questa volta questi saranno lieti di accogliere i 4 atleti palermitani dell’Asd Fiamma e dell’Asd MadonieBike che da Genova hanno raggiunto in bici Parigi. Quest’impresa arriva dopo l’avventura di Santiago nel luglio 2014 che ha visto sempre insieme le due società palermitane.
Il tragitto è iniziato il 21 luglio partendo dal porto di Genova attraversando il passo del Turchino verso il Piemonte e percorrendo la Val di Susa ed il durissimo passo del Moncenisio (25 km di salita con un dislivello di quasi 2000 m di dislivello) sino a raggiungere il territorio francese e concludere un estenuante viaggio proprio sotto la Tour Effeil il 28 luglio scorso. In tutto sono stati percorsi circa 1000 Km dai ciclisti:
Catalano Vincenzo ( Vice Presidente ASD Fiamma)
Asciutto Vincenzo ( Presidente ASD Madonie Bike)
Restivo Vincenzo ( consigliere ASD Madonie Bike)
Rotondi Vincenzo (consigliere ASD MadonieBike)
I 4 hanno affrontato il “viaggio” con impegno e carattere, anche perché durante il tour le condizioni climatiche sono state difficili, caratterizzate da forti temporali, che però non hanno inciso sulla volontà dei quattro ciclisti.