ALCAMO. Si prepara il Wearchitettura che si terrà tra sabato 15 ottobre e domenica 23 lungo la pedonalizzazione del corso VI aprile. La zona, denominata “stretta strada” è il punto cardine di questa settimana dedicata all’architettura grazie ad un gruppo di architetti alcamesi che in modo informale hanno deciso di sensibilizzare ai temi di architettura e design.
Nell’ambito di tale manifestazione è stato avviato un contest fotografico dal titolo “Osservo la stretta Strada” a cui si può partecipare inviando le proprie opere entro il 26 settembre.
L’evento ha anche un carattere nazionale grazie alla collaborazione del FAI. Lungo il corso verranno esposti progetti e prototipi di arredo urbano ideati dagli aderenti.
Il Photocontestche avrà luogo nel Comune di Alcamo, è gratuito e aperto a tutti, professionisti e non ed ha l’obiettivo di puntare gli occhi sull’asse viario più importante di Alcamo per farne conoscere le diverse anime. I partecipanti possono consegnare le opere fotografiche (già stampate) via posta o brevi manu nel periodo compreso dal 25 agosto 2016 al 26 settembre 2016 all’indirizzo: Studio L.G. Ferrara, via Stesicoro n. 2 – 91011 Alcamo (TP). Le immagini pervenute verranno selezionate da Wearchitettura e mostrate in una installazione presso la Chiesa San Pietro di Alcamo, via Barone San Giuseppe, dal 15 al 23 ottobre 2016.