TRAPANI. Salutato nei giorni scorsi il prefetto Leopoldo Falco che ha rivestito questa importante carica nel territorio trapanese negli ultimi anni. Falco lascia il posto a Priolo e a salutarlo sono andati tutti i rappresentati dei vari enti della provincia.
Tra i saluti anche quello dell’eurodeputato alcamese che ha sottolineato impegno e interesse da parte del prefetto: “Un sentito ringraziamento per l’alto senso dello Stato ed il lavoro svolto, in proficua collaborazione e sinergia continua con gli Enti locali e le comunità della provincia di Trapani al Prefetto Leopoldo Falco, che dopo oltre 3 anni di attività istituzionale lascia l’incarico ricoperto fino ad ora per assumere l’altro prestigioso mandato di vice direttore dell’Ufficio Affari Legislativi e Relazioni Parlamentari nella Capitale”.
Un ruolo che secondo Corrao Falco ha saputo portare avanti con impegno e senso civico altissimi: “In particolare – sottolinea Corrao – sul versante della sicurezza, tutela dei cittadini e delle comunità ha svolto un lavoro attento e appassionato, ricco di attività ed iniziative che hanno richiesto diverse sinergie istituzionali e condivisione di intenti anche sul versante della coesione sociale, nonché in tema di assistenza ai profughi e di protezione umanitaria. Auspico – conclude Corrao – che tale modello di collaborazione possa essere confermato in futuro con il nuovo prefetto Giuseppe Priolo che spero di avere presto il piacere di conoscere”.