ALCAMO. Ufficializzata oggi la donazione che i consiglieri di Abc e Alcamo Cambierà hanno voluto fare all’Ufficio del Giudice di Pace di Alcamo. Alla consegna erano presenti i tre consiglieri Pitò, Camarda e Ruisi ma anche il sindaco di Alcamo Domenico Surdi.
I consiglieri già dalla scorsa legislastura decurtano il proprio compenso di un 30% al fine di donare alla cittadinanza opere e servizi. Questa volta si tratta di un gesto dal forte valore simbolico all’ufficio sono state donate, infatti, una targa e la bandiera tricolore, un regalo che secondo i 3 consiglieri restituisce almeno un po’ di dignità a questo luogo che ha rischiato più volte di essere definitivamente chiuso.
“Dopo aver ottenuto che rimanesse aperto e operativo, ci siamo adoperati con questo gesto per ridargli una simbolica dignità e mettere così in rilievo le numerose criticità ancora esistenti, tra cui le problematiche strutturali e logistiche e quelle del personale comunale che svolge attività lavorativa nella struttura. Considerata l’importanza dell’ufficio del Giudice di Pace per la nostra città solleciteremo e faremo da monito ai provvedimenti dell’Amministrazione Comunale al fine di rendere il servizio sempre più efficiente e funzionale” hanno commentato da Abc.