Trapani – Agibilità degli asili nido. Come ad ogni inizio anno scolastico si ripropone il caso dell’agibilità degli edifici scolastici in generale, come denunciato da più parti gli edifici presenti nella provincia di Trapani presentano delle criticità. A Trapani il Comune ha predisposto dei controlli negli asili nido per “salvaguardare l’incolumità e la salute dei bambini frequentanti gli asili nido comunali”.
L’Amministrazione Comunale trapanese dichiara di “aver deciso di avviare i primi interventi che dovranno, per complessità e per quantità, essere continuati negli anni a venire per assicurare decorose ed accettabili condizioni di fruibilità degli immobili destinati ad accogliere i piccoli cittadini”.
Questi controlli però si traducono in asili chiusi per qualche altro giorno. Il Comune di Trapani si difende da possibili attacchi dichiarando:
“L’Amministrazione non consentirà alcuna azione di sciacallaggio politico che qualcuno intende avviare sulle spalle dei bambini, creando falsi o esagerati allarmismi per arrivare alla chiusura indiscriminata di scuole ed asili”.