ALCAMO. Si apre venerdì 30 settembre alle 18:00 una nuova rassegna di presentazioni al Qubbì, il caffè letterario di Alcamo. Si parte con la presentazione di “C’è tempo” di Marco Pomar, che sarà introdotto da Daniela Tornatore, sorella del celebre regista.
L’evento social dell’appuntamento ci da un’ idea di cosa aspettarci da questa presentazione del libro di Pomar: “Che cos’è il tempo? Come lo impieghiamo? Ne vorremmo comprare un po’? Lo viviamo nel modo giusto? In fondo, è tutta questione di tempo. A ricordarcelo è Marco Pomar, che in questa sua seconda raccolta di racconti (brevi, perché il tempo è denaro) in un continuo gioco di parole, capovolgimenti, paradossi, ci conduce in un viaggio esilarante, a volte agrodolce altre riflessivo, senza mai lasciare da parte la sua caratteristica satira pungente. Tra queste storie c’è il tempo dell’amore, il tempo delle decisioni e persino il tempo per essere eroi. Ma soprattutto c’è il tempo per godersele tutte d’un fiato, oppure scegliere di seguire i percorsi tematici, assecondando i gusti e le ispirazioni del momento.”
A questo incontro ne seguiranno altri 3 a cadenza settimanale, il 7 ottobre sarà infatti la volta di Cristina Gebbia con il suo “Quel capodanno a Tenerife”, cui seguiranno il 14 ottobre “La bellezza dell’acqua” di Bellavia, Iacono e Lo Bue, e il 28 ottobre “Insider” di Emanuele Fardella.