Ieri pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato con l’accusa di furto in concorso, CICI Giovanni palermitano classe 1997, ivi residente.
Su richiesta della Centrale Operativa i Carabinieri di Palermo si sono portati in via Libertà ,angolo via Quintino Sella, dove a bordo del Bus linea 101 era stato segnalato un borseggio.
Giunti sul posto i Carabinieri hanno identificato la vittima, un turista russo 27enne che si trovava a Palermo in vacanza in compagnia della fidanzata.
Il turista ha riferito ai Carabinieri di essere salito sul mezzo pubblico in via Roma e di avere notato due giovani con fare sospetto che si avvicinavano sempre più cercando “il contatto” nel tentativo di cingere ed immobilizzare lo stesso.
Uno dei due, proprio il CICI, a quel punto, con fare fulmineo ha infilato la mano nella tasca dei pantaloni del cittadino ucraino ed estratto il portafoglio.
Lo stesso turista si rende conto dei fatti e non padrone della lingua italiana, in inglese si rivolge al malfattore chiedendogli la restituzione del portafoglio che verosimilmente era stato gettato in terra mentre l’altro giovane si è dato alla fuga.
Le “Gazzelle” dei Carabinieri, accorse, bloccano il CICI che viene arrestato e tradotto presso le camere di sicurezza del Comando in attesa del rito per direttissimo.
Dopo la convalida dell’arresto è stato sottoposto all’obbligo di dimora ed alla presentazione alla Polizia Giudiziaria.