ALCAMO. Si voterà il 4 dicembre il referendum nazionale, e in occasione di tale appuntamento l’amministrazione alcamese, targata 5 stelle, intende scegliere tra soggetti che si trovano in condizione di disoccupazione per formare i seggi elettorali.
Sarà la commissione elettorale a nominare gli scrutatori tra i soggetti che avranno fatto domanda e dimostrato di essere in condizione di disoccupazione al momento della presentazione della stessa.
“I soggetti che verranno nominati dovranno essere iscritti nell’albo permanente degli scrutatori e far pervenire entro le ore 13:00 del giorno 8 novembre 2016, apposita istanza con allegato certificato di disoccupazione attuale e/o dichiarazione sostitutiva di certificazione redatta in conformità alle disposizioni di cui all’art. 46 del D.P.R. 445/2000 attestante , sotto la propria personale responsabilità, lo stato attuale di disoccupazione.” si legge in un comunicato ufficiale del Movimento 5 stelle, che ci tiene ad intestarsi la proposta essendone stato più volte, in passato, promotore.
Maggiori informazioni possono essere reperite direttamente sul sito del comune.