I Consiglieri di Alcamo Bene Comune e Alcamo Cambierà hanno presentato una mozione di indirizzo al fine di intitolare una strada di Alcamo al Senatore Ludovico Corrao. Una figura di grande rilevanza sia per la storia politica e culturale alcamese, che per quella internazionale.
Nel comunicato si legge: “una mozione di indirizzo all’amministrazione per l’intitolazione di una strada al Sen. Ludovico Corrao in considerazione dell’impatto che la figura di Ludovico Corrao ha avuto nella storia alcamese dal secondo dopoguerra, fin quasi ai giorni nostri e vista la sua incontestabile levatura culturale”.
“Considerato che sono trascorsi meno dei 10 anni previsti dalla legge – continuano i consiglieri – sarà necessario richiedere una deroga alla prefettura che, a parere nostro, nel caso in specie, potrà essere concessa senza particolari problemi”.
Nel comunicato si individua la strada che potrebbe essere intitolata a Corrao in “Via per Montebonifato” lungo la quale si trova la villa in cui lungamente abitò il nostro illustre concittadino, anche per evitare di perpetrarsi della confusione toponomastica con l’altra via quasi omonima, “Via Montebonifato””.