La Lipari Consulting Alcamo centra un altro primato ingaggiando un play-guardia straniero. Mai, nella lunga storia della pallacanestro maschile alcamese, era stato tesserato un cestista non italiano.
Si tratta dello spagnolo, ventitreenne, 1,83 di altezza, catalano di Ripollet, che proprio oggi, dopo il nulla osta della federazione iberica, ha ricevuto l’ok per il tesseramento con la Libertas Alcamo, capolista imbattuta del girone nord della serie D.
Velocissimo, molto rapido nelle esecuzioni, grande combattente, esplosività ed elevazione, Germàn Vazquez proviene dal Club Basquet Ripollet, squadra che partecipa al campionato spagnolo che corrisponde alla nostra serie C.
La dirigenza della Lipari Consulting, guidata da Tanino Paglino e Peppe Chimenti, ha quindi voluto ulteriormente rimpinguare, nel ruolo dei “piccoli”, il roster a disposizione del coach che, ancora per alcuni giorni, non potrà disporre del play titolare, Daniele Ferrara.
“Da circa un mese mi alleno con la squadra e ho visto alcune partite. Siamo davvero un gruppo eccezionale – ha detto Vazquez – che può continuare ad ottenere grandi risultati. Finalmente il mio tesseramento è stato perfezionato – ha concluso il cestista spagnolo – ed ora, con emozione e determinazione, sono a disposizione di coach Ferrara e della squadra”.
Germàn Vazquez Beltràn potrà debuttare nella gara di domenica prossima, ore 18 al “PalaTreSanti”, contro Milazzo, terza forza del campionato. Sarà un match storico per il basket maschile alcamese che mai ha avuto uno straniero.
Comunicato