Un assessorato speciale per Erice, con uffici nel centro storico, pieni poteri e competenze trasversali; la metanizzazione, il rilancio della presenza di Erice nell’ambito dell’Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici e il rimboschimento della montagna.
Di questo si è parlato, e non solo, all’Hotel San Domenico, presenti la candidata sindaco alle Primarie Democratiche per Erice, Laura Montanti, e rappresentanti di associazioni culturali e di volontariato, esercenti e cittadini del Centro Storico.
Una riunione per mettere in evidenza “l’esigenza di una maggiore sensibilizzazione e attenzione al patrimonio ambientale ericino, la necessità di potenziare l’attività della “Fondazione Erice Arte” e di rendere più accessibile il centro storico intervenendo su viabilità e collegamenti”. Inoltre si è rivolto lo sguardo alla “possibilità di favorire un ripopolamento del cuore antico della città attraverso sgravi e agevolazioni”.
“È stato un interessante momento di confronto – ha detto l’avv. Laura Montanti – Terrò conto dei suggerimenti ricevuti nel mio programma per migliorare Erice”.
Infine in serata Montanti ha incontrato alcuni cittadini della comunità di Ballata con i quali ha discusso delle problematiche delle frazioni e “ribadito l’opportunità di ridare centralità ai territori e ai servizi di cui vanno dotati”.
Fonte: Comunicato