Domani, 27 Gennaio alle ore 17.30, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo si terrà una seduta straordinaria del Consiglio Comunale per conferire la cittadinanza onoraria a Gulotta.
Il gruppo ABC e Alcamo Cambierà in un comunicato esprime il proprio favore e ricorda che: “Il 17 agosto del 2016 i consiglieri di ABC e Alcamo Cambierà, preso atto della sentenza di assoluzione del signor Giuseppe Gulotta, protagonista delle vicende giudiziarie inerenti l’omicidio della Casermetta di Alcamo Marina, hanno presentato una mozione al Consiglio Comunale, da poco insediatosi, al fine di consegnare la cittadinanza onoraria a quell’uomo che per più’ di 20 anni, con grande mitezza, ha aspettato mostrando una fede incrollabile nella giustizia.
La mozione, arrivata finalmente in discussione in aula il 6 settembre del 2016, dopo un accorata presentazione della stessa da parte del consigliere Pitò, cui è seguita un’interessante discussione, è stata approvata con 22 voti favorevoli.
Finalmente ci siamo”.
“Domani – continua il comunicato – 27 Gennaio alle ore 17.30, il consiglio comunale in seduta straordinaria presso il Centro Congressi Marconi consegnerà a Gulotta, non solo la cittadinanza onoraria, ma simbolicamente l’affetto di una città che gli ha dato i natali e a cui ha dovuto, suo malgrado, rinunciare”.
“Ringraziamo – conclude il comunicato – i consiglieri di maggioranza e opposizione e l’amministrazione tutta che ha reso possibile ciò’ e invitiamo i cittadini tutti a partecipare numerosi”.