L’Associazione COM.ART ha inviato una lettera al Sindaco di Alcamo, nella quale si lamenta di non essere stata invitata alla presentazione del nuovo sistema “STREET CONTROL”. Pubblichiamo la lettera:
“E’ con rammarico e grande delusione che apprendiamo, in data odierna, che mercoledì primo marzo, alle ore 17:30 presso l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti, l’amministrazione Comunale, tramite Invito, incontrerà tutti ì titolari di esercenti commerciali siti in Corso VI Aprile, Viale Italia, Viale Europa, Via Maria Riposo, Corso San Francesco di Paola, Via Ugo Foscolo, Corso Gen. Dei Medici e Corso dei mille nonché, soltanto alcune Associazioni di Categoria. Il rammarico proviene dal fatto che in questo elenco non figura la scrivente Associazione di Categoria, tra l’altro maggiormente rappresentativa a livello Provinciale, Regionale e Nazionale.
Non riusciamo a comprendere il motivo del mancato invito visto che la nostra Associazione ha sempre dimostrato di essere collaborativa e propositiva nei confronti di qualsiasi amministrazione che abbia l’interesse di valorizzare il comparto e puntare allo sviluppo del nostro territorio al fine di tutelare e salvaguardare l’imprenditoria, l’occupazione e l’economia della nostra città.
Oggi mi auguro soltanto che si sia trattato di un mero errore e che non ci siano altri motivi, che non conosciamo, che hanno indotto l’amministrazione a fare una scelta, a parere della scrivente, scorretta e sbagliate”.