Il Circolo di Alcamo del Partito Democratico a seguito delle ultime vicende di cronache che riguardano gli arresti avvenuti nel blitz antimafia “Freezer” mediante comunicato ha espresso “grande gratitudine agli organi inquirenti, alla Procura, alla Squadra Mobile e alla Dia nonché alla Dda di Palermo”.
In più si legge nello stesso comunicato: “Sosteniamo ed elogiamo l’azione dell’ex Sindaco Sebastiano Bonventre recatosi in Procura a denunciare le pressioni mafiose ricevute, come hanno fatto anche alcuni imprenditori alcamesi, così come apprezziamo l’atteggiamento di rifiuto netto tenuto dal Sindaco di Alcamo Domenico Surdi. Sono esempi questi che ci fanno sperare in una politica sana, consapevolmente e coraggiosamente schierata contro la mafia”.
“Un risultato – conclude il PD – che incoraggia e da fiducia ai cittadini e associazioni che giornalmente agiscono contro la mafia, proponendo la cultura del rispetto, della giustizia e dell’economia libera, legale e solidale. Siamo fiduciosi che questi comportamenti possano servire da esempio per le giovani generazioni e per i cittadini tutti”.