Trapani – Si apre la 64 esima stagione concertistica degli “Amici della Musica”, con uno spettacolo di danza contemporanea.
Venerdì 3 marzo al teatro “Maestro Tonino Pardo”, i ballerini Silvia Giuffrè e Carlomauro Maggiore si esibiranno nello spettacolo “My Way Out”, sulle musiche classiche di : Richard Strauss, Ludwig van Beethoven e tanti altri ancora. Regista e coreografa dello spettacolo è Betty Lo Sciuto, che spiega “Sulla scena una donna, al centro la sua vita, in un continuo interrogarsi sui perché e sui significati dell’esistenza. Quasi come un sogno dove tutto può succedere, dove ogni cosa si può azzerare, o al contrario amplificare. Il travaglio è lungo e complicato ma comunque viene affrontato, gli accadimenti e le situazioni sono molteplici. In alcuni momenti ripercorre quasi in un istante l’intera vita e rivela una costante che la attraversa tutta. Alla fine un senso di ricomposizione e di gratitudine alla vita”.
I ballerini “protagonisti” hanno già avuto esperienze sia fuori che dentro l’italia, quella di Trapani sarà quindi un nuovo trampolino di lancio verso nuovi traguardi professionali.