Ieri è stata l’ultima giornata del Carnevale 2017 ad Alcamo, una giornata che ha rallegrato grandi e piccini, ma l’aspetto principale da segnalare è che ha messo in mostra una città che ha voglia di essere protagonista e vuole svegliarsi da un tepore derivante da vicende politiche ed economiche che ne avevano spento l’entusiasmo.
Un successo tutto legato alla volontà e l’ingegno di semplici cittadini che hanno deciso, senza curarsi di avere o meno aiuti dalla politica, di regalare ad Alcamo un carnevale “con i fiocchi”.
A testimoniare il successo dell’evento, sia dei primi giorni che dell’ultimo giorno, la partecipazione numerosa dei cittadini, non solo alcamesi, che hanno potuto passare ore di relax e divertimento, ma non solo, infatti grande successo pure dello “Street Foood” presso il Collegio dei Gesuiti, che ha messo in “scena” i sapori anche della sicilianità. Come non segnalare le facce soddisfatte di coloro che hanno assaggiato il cibo preparato da “Chef con l’anima”.
Si può solo concludere con il congratularsi con gli organizzatori e con tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione del Carnevale.