Diciottesima giornata di campionato in serie D, l’ Alcamo Futsal era atteso alla piú complicata, stancante e costosa trasferta stagionale, in terra pantesca, dove ha affrontato Il Cittadella FC Pantelleria.
La partita inizia con gli alcamesi sottotono e frastornati dopo il complicato viaggio e non riescono ad entrare in campo con il piglio giusto, subendo subito gli attacchi dei padroni di casa che dopo pochi minuti si portano in vantaggio, risultato di 1-0.
Gli ospiti reagiscono e trovano il pari con La Russa, poi solito predominio dei padroni di casa e solita imprecisione degli alcamesi che colpiscono un palo e una traversa prima che il Pantelleria si riporti in vantaggio, risultato di 2-1.
ragazzi del Alcamo Futsal non riescono a reagire e il Pantelleria dilaga, chiudendo il primo tempo sul 5-1.
La ripresa inizia con lo stesso leitmotiv del primo tempo e i padroni di casa che allungano sul 7-1.
Poi negli ultimi dieci minuti il mister degli alcamesi, in questa occasione è stato costretto per indisponibilità degli altri portieri a difendere la porta degli alcamesi, che già si presentava in precarie condizioni per questa trasferta, subisce un brutto infortunio, lasciando di fatto scoperta la porta degli ospiti e la guida tecnica della squadra, per essere accompagnato all’ospedale per degli accertamenti, il tutto si sarebbe concluso discretamente bene, senza niente di rotto, ma con tanta paura.
Da lì in poi la partita e praticamente chiusa, gli ospiti anche senza portiere riescono a trovare il gol dell 7-2 con La Russa, poi ancora in gol i padroni di casa e allo scadere sempre La Russa fissano il punteggio sull’ 8-3 finale.
Partita difficile da commentare specialmente per il brutto episodio capitato al mister degli alcamesi, per il resto i ragazzi del Alcamo Futsal non si sono espressi al meglio, sicuramente complice la difficoltà di una trasferta molto, molto complicata. Adesso i ragazzi alcamesi devono tornare subito a lavoro, perché sabato li attende un altra partita molto sentita, il derby contro l’Alkamo 2005.