“Misteri con Quadri Viventi” a Buseto Palizzolo

Domenica 9 aprile 2017 si svolgerà a Buseto Palizzolo la 37a edizione della sacra rappresentazione dei “Misteri con Quadri Viventi”. La manifestazione, originariamente denominata “Via Crucis”, è organizzata dalla Confraternita del Crocifisso.

I sedici gruppi statuari partiranno alle ore 17.00 dalla Parrocchia Santa Teresa del Bambin Gesù presso il Villaggio Badia e percorreranno le vie cittadine per circa sei ore. La conclusione è prevista alle ore 24.00 a Buseto Centro allorquando l’effige lignea del Santissimo Crocifisso verrà riposta all’interno della chiesa Madrice dedicata alla Madonna del Carmelo, patrona del Comune.
La sacra rappresentazione, sebbene sia giovane se rapportata ad altre con tradizione secolare, si è guadagnata un ruolo di primo piano nella Settimana Santa in provincia di Trapani grazie all’originalità con cui è affrontato il mistero della passione, morte e resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo e al profondo senso religioso che riesce a trasmettere ai numerosi fedeli che la seguono lungo il percorso.
Il presidente della Confraternita Francesco Paolo Virga, nel sottolineare l’originalità dei “Misteri” di Buseto Palizzolo, tiene a mettere in risalto il sacrificio e la testimonianza di fede degli iscritti e di ogni partecipante che si dona gratuitamente per la buona riuscita della manifestazione.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTributi, Sosta a pagamento, Pozzi Privati e Viabilità tra i temi del prossimo Consiglio Comunale
Articolo successivoAmbiente e Ecomafie un seminario a Trapani per la Giornata della Memoria di “Libera”