Giacomo Scala, segretario regionale di Sicilia Futura è stato deciso nel smentire un appoggio da parte del proprio partito alla candidatura a Sindaco di Trapani del senatore D’Alì.
A far pensare ad un appoggio la presenza dell’ex Sindaco di Trapani Buscaino alla convention che ha ufficializzato la candidatura di D’Alì a Sindaco di Trapani. Scala reputa la falsa notizia “una scorrettezza, che va subito contestata perché non risponde al vero” e precisa sulla presenza di Buscaino alla convention:
“Era lì a titolo personale. Non abbiamo condiviso e non condividiamo una proposta politica che è legata più a personalismi che ad un progetto”.
Ma non finiscono qua le motivazioni, infatti Scala afferma che “Sicilia Futura non potrebbe mai far parte di una coalizione con evidenti derive populiste e di destra. Possiamo non essere, in qualche caso, d’accordo con il Pd, ma il nostro alveo politico è e rimane quello del centrosinistra”.
“Nessuno – conclude Scala – è autorizzato ad utilizzare Sicilia Futura in un progetto che non condividiamo e che respingiamo”.