“Stranizzi d’amuri” laboratori e degustazioni alla Bagolino

ALCAMO – Si terrà venerdì 7 aprile prossimo presso l’istituto comprensivo Bagolino l’evento “Stranizzi d’amuri” – Street food, tradizioni e identità del territorio.

A partire dalle 17:00 si terranno presso l’Auditorium dell’istituto Bagolino i “Laboratori del Gusto”, tenuti dalle aziende “Bioviola”, “Casale Dolcevista” e “Spiga d’oro”. Tre realtà locali impegnate nella sostenibilità ambientale in ogni fase della produzione: materie prime, manufatti, tradizione ed esperienza a garanzia dell’autenticità e della storia locale.

Alle ore 20:00 presentazione dell’evento e a seguire “Spazi gourmet”, degustazione di prodotti tipici dello street food siciliano: pani ca meusa, sfinciuni, panini con panelle e crocchè.

A seguire musica dal vivo con Mastrognà e Totorlando e spettacolo di ballo a cura del gruppo agonistico della Sirio Fit Dance, guidati dai maestri Giuseppe e Alessia Paglino.

Si finisce in dolcezza con le cassatelle fritte a vista.

L’evento è organizzato dall’Istituto Comprensivo “S. Bagolino” e dall’Associazione “Icare”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteKick Boxing: atleti alcamesi sui gradini più alti
Articolo successivoRipristino dell’area di Monte Bonifato danneggiata dagli incendi. Tavolo tecnico ad Alcamo.
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.