“Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente” (Lc 1,49), questo il tema della GMG Diocesana che si terrà oggi 8 Aprile ad Alcamo.
I giovani della Diocesi si riuniranno in un momento di festa e condivisione in vista del sinodo dei Vescovi su “Giovani e discernimento vocazionale” ed, anche, in vista della prossima Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Panama nel gennaio 2019.
I giovani saranno ad Alcamo alle 17 , dove si riuniranno in Piazza Ciullo. Quindi si divideranno in gruppi per delle attività comuni che si terranno presso il Santuario della Madonna dei Miracoli, presso la Chiesa madre e presso la Chiesa del Rosario. Quindi di nuovo in piazza Ciullo per la festa insieme e la cena condivisa. Alle ore 21 il mandato del vescovo a tutti i giovani presenti per poi continuare fino a tarda sera con la musica e l’animazione.
Tra le altre attività , sempre di pomeriggio, i giovani prepareranno i ramoscelli d’ulivo, simbolo di pace e di riconciliazione, che domenica mattina il vescovo benedirà per la Domenica delle Palme e saranno portati in carcere, uno per ogni cella insieme ad un messaggio personalizzato di augurio e di speranza che i giovani desiderano far arrivare ai detenuti della Casa Circondariale.