Il Pd di Trapani accoglie le proposte di Rifondazione comunista e inserisce Tommasa Cammarata detta Sina quale candidata espressione del partito nella lista civica Trapani Svegliati, a sostegno della candidatura a sindaco di Piero Savona.
La decisione è frutto di un incontro che si è svolto stamattina tra il segretario provinciale PRC Giuseppe Sanfilippo, il segretario provinciale del Pd Marco Campagna e il candidato sindaco Savona.
“L’accordo con il PRC – affermano Campagna e Savona – nasce dalla condivisione della loro proposta politica programmatica che rafforza l’unica candidatura progressista a Trapani, il loro contributo servirà per integrare il programma sui temi del lavoro e delle disuguaglianze sociali . Il percorso intrapreso oggi non si concluderà con le amministrative ma è l’inizio di un’elaborazione politica che proseguirà in provincia di Trapani in futuro”.
“Un plauso – afferma Sanfilippo – alla volontà del PD di essere maggiormente aperto a sinistra e di intraprendere un percorso costruttivo fatto di battaglie sociali volte al superamento delle disuguaglianze”.