Il PD di Alcamo critica l’amministrazione Surdi: “I parchi della città sono abbandonati ad un profondo degrado”

Il  gruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale ha protocollato un’interrogazione con al centro “i parchi della città”; in essa il gruppo premette che “da settimane i parchi della città sono abbandonati ad un profondo degrado. Bottiglie, cartacce, cestini stracolmi di rifiuti e addirittura materassi fanno bella mostra fra le panchine e i giochi per i bambini (vedi Piazza Falcone e Borsellino…indecorosa!!!) Riguardo quest’ultima, meglio stendere un velo pietoso” e per testimoniare ciò all’interrogazione sono allegate varie foto, che potrete trovare alla fine dell’articolo.

Il parco sopracitato si presenta in condizioni non ottimali: “erbacce, addobbi floreali spinosi, insomma tutta a misura di bambino!!!”.

Nell’interrogazione è chiaro il pensiero del PD rivolto all’amministrazione Surdi: “L’immagine che ne esce per la città non solo certifica l’insensibilità con cui l’amministrazione presta la manutenzione e la pulizia dei parchi, ma denota una preoccupante inadeguatezza nella gestione del verde pubblico e in particolare dei luoghi molto frequentati, dalle famiglie e dai bambini della nostra città, soprattutto nell’approssimarsi dei mesi estivi”.

“Siamo di fronte – conclude il PD – ad una vera emergenza per quanto riguarda la gestione ordinaria della pulizia dei parchi e ciò deriva dall’assenza di una programmazione”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAd Alcamo informazione e formazione sulla diagnosi precoce della dislessia
Articolo successivoIl Movimento 5 Stelle ufficializza le liste e gli assessori a Trapani e Erice
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.