CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il Sindaco Nicolò Coppola interviene sulla segnalazione dei consiglieri di minoranza sul mancato funzionamento dell’albo pretorio online: “Ho verificato quanto segnalato dai consiglieri con il dirigente del settore Affari Generali. Il problema – afferma il Sindaco in una nota stampa- della mancata visualizzazione dell’albo pretorio sul sito istituzionale del Comune è legata al server che, in determinate giornate a causa dell’enorme mole di documentazione, non riuscendo a supportare il carico, non consente la visualizzazione. In ogni caso il problema è già in fase di risoluzione poiché abbiamo contattato il responsabile della ditta “Halley servizi”, a cui è affidata da tempo la gestione del sito, perché provveda a ripristinare il servizio. Il nostro dipendente che si occupa del sito provvede a scaricare quanto deve essere pubblicato. Questo richiede però un lavoro più lungo e lento e comporta il problema che, per qualche ora o al massimo 24 ore, l’albo pretorio non sia leggibile. Ma non è mai accaduto che per un mese di seguito non funzionasse l’intero sito. L’amministrazione – conclude il Sidaco – ha già richiesto un preventivo e provvederà nell’immediato all’acquisto di un server che garantisca le funzionalità del servizio”.