Alcamo Marina è l’oggetto principale dell’interrogazione presentata dal Consigliere, nonché capogruppo, del Partito Democratico alcamese. Un’interrogazione-lettera che non nasconde forti critiche al Sindaco Surdi, all’Amministrazione e al Movimento 5 Stelle.
Pubblichiamo per intero:
“Egregio Signor Sindaco, cara amministrazione, egregi consiglieri, attivisti “pentastellari”, a seguito delle ripetute segnalazioni e numerosi incontri riguardante il vostro programma elettorale 2016, abbiamo analizzato e letto la programmazione di breve periodo su Alcamo Marina ( stralcio allegato alla presente!!! ).
Il vostro impegno verso la città è stato chiaro e limpido come l’acqua, nei primi sei mesi di amministrazione; ebbene, essendo trascorso l’anno “politicamente sabatico” e trovandoci alle porte dell’estate 2017, si nota come allo stato attuale di tutto quello indicato nel vostro programma non vi è traccia nella realtà terrena!”.
La cittadinanza alcamese ed il sottoscritto nella qualità di rappresentate politico interrogano lo scrivente per sapere:
-
Quando avete intenzione di abbellire e sistemare tutti gli ingressi al mare;
-
Quando pensate di istituire una segnaletica completa per tutti gli accessi al mare;
-
La città attende ancora la messa in funzione dell’autobus elettrico per fare spola tra la stazione di Castellammare e zona Calatubo…quando?
-
Quando prevedete di trasformare gli spazi verdi inutilizzati in parcheggi?
-
E la tanto decantata PISTA CICLABILE? Quanto dobbiamo attendere ancora?
-
Dulcis Fundo: Signor Sindaco il bancomat!!! Quando?
“E’ inaccettabile – conclude Sucameli – che nemmeno una delle vostre proposte elettorali, sia stata trasformata in un impegno concreto, visto e considerato che “con un irrisorio investimento si può fare tanto””.