Sono in corso interventi di riparazione sulla rete idrica cittadina volti a garantire il servizio alle utenze urbane e, soprattutto a ridurre la perdita di acqua con danno sia per le strade che per la quantità che viene inutilmente sprecata. A renderlo noto l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Alcamo, Roberto Russo.
Dichiara l’Assessore Russo: “le riparazioni hanno avuto inizio dalla scorsa settimana e sono stati 15 gli interventi già eseguiti, in particolare a Piazza Pittore Renda la riparazione ha interessato una della condutture principali della rete di distribuzione. Nei prossimi giorni – continua l’Assessore Russo – saranno effettuati degli interventi sulla rete di Alcamo Marina che alimenta le fontanelle pubbliche e le utenze commerciali.
Il lungo elenco delle riparazioni da farsi, così come registrano le segnalazioni raccolte dall’URP, sarà oggetto di valutazione secondo una priorità legata alla gravità e alla data in cui è stata fatta la segnalazione.
Infine – conclude Russo – l’obiettivo è quello di realizzare entro poco tempo circa 50 interventi su tutta la rete interna per migliorare il servizio idrico cittadino, in attesa di superare la straordinarietà degli interventi stessi e tornare ad una gestione ordinaria della manutenzione.