Trapani: Il segretario provinciale Sanfilippo interviene a proposito dell’ennesima bocciatura della città
Riceviamo e pubblichiamo dal segretario provinciale di Rifondazione Comunista Giuseppe Sanfilippo
L’aver appreso che il fanalino di coda, tra tutte le città d’Italia in quanto a qualità di vita, risulti essere Trapani, mi rattrista alquanto, una cittá dove adesso la spazzatura la fa da padrone e le voragini stradali sono ormai consuetudine, è raccapricciante ; tutto ciò, istintivamente m’induce e conduce a pensare e quindi constatare, al vergognoso silenzio calato in merito alle recenti Amministrative svoltesi nella città di Trapani, vicende sulle quali ci si aspettava un significativo e forte intervento da parte di molte forze politiche impegnate nella campagna Elettorale Regionale. Ma niente! Il tempo sbiadisce le macchie, l’oblìo prende il sopravvento, a tal punto che assistiamo ad un condannato all’obbligo di dimora, che colloca qualche suo delfino in lista, sempre pronto quest’ultimo, a spavaldeggiare a destra e a manca… ed un altro pur se dichiarato dalla Procura di Palermo , socialmente pericoloso, ha l’ardire di suggerire(ed ottenere) addirittura un Assessore! Questo silenzio rappresenta un segnale ed un messaggio fortemente preoccupante in una Provincia ad alta densità mafiosa e massonica, in una città in cui un solo candidato da noi appoggiato con una nostra candidata, ha avuto la forza di contrastare tali forze negative.
Ci si attendevano interventi forti e di rottura in questa Provincia , in questa Regione offuscata da forze oscure ed inquietanti, ma nulla! Vige
l’opportunistica pax politica, noi di Rifondazione continuiamo a indignarci e ad interrogarci , per questo invitiamo tutti i Siciliani ad una presa di orgoglio affinché questo scempio etico-morale della politica abbia fine! E su questo la nostra candidata Lucia Titone si sta adoperando.