Secondo appuntamento per “Magico natale a Palazzo”

PALERMO. Si svolgerà domani domenica 17 Dicembre, dalle 10 alle 20, a Palazzo Fatta (Piazza Marina 19, Palermo. Ingresso libero), il secondo e ultimo appuntamento previsto la III edizione di “Magico Natale a Palazzo”, la mostra mercato del regalo artigianale più bella ed esclusiva della Sicilia organizzato da “Artigianando”.

Dopo il successo del primo appuntamento, sempre a Palazzo Fatta, del 3 Dicembre scorso, che ha fatto registrare moltissimi partecipanti, Artigianando presenta così l’ultima mostre mercato a tema natalizio di Dicembre, e l’ultima di questo 2017.

È stato un anno intenso di lavoro – dichiara Luca Tumminia, Presidente e Fondatore di Artigianando – durante il quale abbiamo cercato di offrire il meglio che la creatività siciliana ha da offrire in ambito artigianale. Un anno di crescita che ci ha offerto la spinta per migliorare e andare avanti. I palermitani, ma anche cittadini siciliani in generale, provenienti da ogni parte – continua – ci hanno premiato con le innumerevoli presenze, facendo registrare circa diecimila presenze in tutto e questa per noi è stata una grande vittoria. Il 2018 sarà ricco di incontri e siamo già al lavoro per i prossimi appuntamenti, e non escludo novità”.

All’interno delle sale di Palazzo Fatta saranno allestiti trenta spazi espositivi con ceramiche decorate, merletti realizzati al chiacchierino, cucito creativo e ricami, coffe siciliane agli orecchini al soutage , dalle ceramiche Raku ai piccoli oggetti, tra cui giocattoli, realizzati invece con la tecnica giapponese Amigurumi. I piccoli oggetti a tema natalizio saranno il Leit motiv di questa fiera: alberelli di stoffa, piccole palle di natale, presepi in miniatura. Presente anche un angolo dedicato al vintage e al collezionismo e un corner con specialità enogastronomiche a Km zero. Anche in questa occasione sarà possibile visitare gratuitamente Palazzo Fatta e ammirarne le ricche sale decorate e la bellissima terrazza che si affaccia nella storica Piazza Marina.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCanti popolari natalizi per il concerto organizzato dagli “Amici della musica” di Alcamo
Articolo successivoLe armi nucleari? “Un problema che riguarda tutti”