I Carabinieri della Compagnia di Marsala, a partire dallo scorso fine settimana, hanno svolto una serie di controlli straordinari del territorio finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati di natura predatoria nonché allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti, privilegiando in particolar modo l’area del centro storico.
I militari dell’Arma, durante uno specifico servizio svoltosi nella tarda serata di sabato, hanno identificato ben 80 soggetti, controllando oltre 50 tra autovetture e motoveicoli. Durante i posti di controllo e nel corso delle pattuglie appiedate per le vie del centro cittadino, i Carabinieri hanno elevato 4 contravvenzioni al codice della strada, vigilando su circa 50 obiettivi sensibili.
In particolare, a seguito di perquisizione personale, M.S. trentenne di nazionalità rumena, è stato trovato in possesso di un coltello che ingiustificatamente portava con sé sabato notte e, pertanto, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.
I controlli dei Carabinieri, nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile, hanno inoltre permesso di segnalare alla Prefettura di Trapani, quali assuntori di sostanze stupefacenti, due minori marsalesi, trovati in possesso rispettivamente di 0.5 gr e 0.3 gr. di marijuana.
Nella giornata di lunedì, inoltre, i Carabinieri della Stazione di Marsala, nel corso di un servizio di controllo alle persone sottoposte a misure restrittive, hanno tratto in arresto Antonino BERTOLINO, marsalese classe ’74, per furto di energia elettrica. Il BERTOLINO, già agli arresti domiciliari, nel corso del controllo dei militari è stato sorpreso in casa con un allaccio abusivo alla rete elettrica eseguito mediante la manomissione del contatore. Lo stesso, al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato in stato di arresto e sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida da parte del Tribunale.
Infine, l’intensificazione dei controlli del territorio, ha consentito di denunciare in stato di libertà per ricettazione G.F. e F.D., entrambi marsalesi rispettivamente classe ’87 e ‘86, poiché trovati in possesso di vario materiale di natura furtiva, prontamente restituito dai Carabinieri ai legittimi proprietari.