Problema asfalto delle strade di Alcamo, il Consigliere Comunale del PD, Giacomo Sucameli ha presentato un’interrogazione, che pubblichiamo:
molte strade della nostra città, versano in pessimo stato a causa dell’asfalto che presenta buche ed avvallamenti. Inoltre, sono la causa di incidenti più o meno gravi.
Solo per citare alcuni esempi:
Corso Generale dei Medici, Via Ugo Foscolo, Corso san Francesco di Paola, Via Diaz, Via Maria Riposo, Via J.F.Kennedy e tante tante ancora…che giornalmente o quasi fanno registrare scorribande di motociclisti, specie nelle ore notturne i quali non curanti del pericolo che corrono mettono a serio rischio la propria e l’incolumità altrui. Una situazione ormai diventata insostenibile.
a) Ed allora come pensate di intervenire?
L’anno vecchio (perso) è finito ma qualcosa ancora qui non va…
Con il vostro arrivo la città: “porterà una trasformazione e tutti quanto stanno già aspettando”.
Così recitava alcuni versi della canzone del mitico Lucio Dalla: L’Anno che Verrà.
Sarebbe indispensabile che il Sindaco e l’Assessore competente effettuino un monitoraggio di tutte le strade interne della città per verificarne lo stato in cui versa il manto stradale, non si può assistere passivamente ed è arrivato il momento di intervenire. Troppi debiti fuori bilancio che gravano sulle tasche dei cittadini a causa oramai di “fossati o trincee” che scaturiscono incidenti ed infortuni stradali. Da fonti giornalistiche apprendiamo che circa due milioni di euro non sono stati spesi e non comprendiamo per quali ragioni!!!
b) Perché tutto questo?
c) Perchè questo immobilismo?
d) Come mai le somme del 2017 non sono state spese ?
L’impressione che date è come se foste politicamente sconnessi con la realtà cittadina”.