TRAPANI. Lunedì scorso i Carabinieri della Stazione di Borgo Annunziata hanno tratto in arresto in fragranza di reato Scibilia Francesco, trapanese classe ’95, il quale dovrà rispondere dei reati di tentato furto e danneggiamento.
Intorno alle ore 14:00 di lunedì, quindi in pieno giorno, i Carabinieri di Borgo Annunziata sono stati inviati dalla Centrale Operativa, presso lo stabilimento balneare Lido Paradiso dove veniva segnalato un furto in atto. I militari in poco tempo hanno raggiunto il posto e in pochi secondo sono entrati nello stabilimento balneare, notando subito la presenza di un giovane intento a forzare la serratura d’entrata della cabina adibita a bar. Fermato ed identificato lo Scibilia è stato trovato inoltre in possesso di un sacchetto pieno di arnesi idonei allo scasso, posti sotto sequestro. Il custode del lido ha riferito agli uomini dell’Arma che al momento chiuso al pubblico, e che il malvivente si era introdotto all’interno fraudolentemente forzando tutte le cabine iniziando da quelle adibite a bar e magazzino. Constatati effettivamente i segni di scasso i Carabinieri hanno proceduto ad arrestare Scibilia Francesco per tentato furto e danneggiamento.
Terminati gli atti di rito Scibilia è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Trapani in attesa dell’ udienza di convalida con rito direttissimo tenutasi nella giornata di ieri nel corso della quale il giudice, nel convalidare l’arresto, ha disposto l’obbligo di dimora nel comune di Trapani.