ALCAMO MARINA. Degrado e abbandono. E’ questo lo stato attuale di Alcamo Marina. Spiagge sporche, viali non curati e ritardi nella raccolta della spazzatura. Un luogo che rappresenta una risorsa importante e un biglietto da visita per la città, purtroppo rischia di diventare un punto dolente. Tantissime le lamentele da parte dei residenti e di alcuni turisti che, nelle scorse settimane, hanno trovato una spiaggia e una località balneare in condizioni non dignitose.
Nei giorni scorsi, anche durante il consiglio comunale, sono emerse queste criticità; sia il dirigente che l’amministrazione hanno messo in luce i problemi dei ritardi sulle pulizie.
A detta dell’amministrazione è probabile che nei prossimi giorni i lavori verranno intensificati. Eppure nel programma del sindaco Domenico Surdi e del M5s uno degli aspetti salienti era proprio la pulizia della spiaggia nei mesi primaverili. Siamo alle porte di Luglio e ancora la situazione è sotto gli occhi di tutti (foto del 30 Giugno 2018 alle ore 10).
Riprese e media: Eros Bonomo