CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Non poteva mancare il consueto appuntamento con uno dei festival più interessanti del Comune di Castellammare del Golfo: il Contaminazioni Festival 2018. Un programma ricco di spettacoli e eventi culturali adatto a tutti, adulti e bambini, che ogni anno rappresenta uno dei momenti fondamentali di crescita nel territorio.
Il Festival inizierà il 13 e il 14 luglio con un laboratorio pittorico per bambini e ragazzi “Viaggiando con Ulisse” in piazza Oliva, per poi riprendere il 18 luglio con il progetto fotografico “Odisseo 2018” presso l’aula consiliare del Comune.
Il 19 luglio verrà curato un laboratorio di scrittura creativa per ragazzi sull’Odissea, a cura di Carola Susani, per poi proseguire con Evelina Santangelo che racconta Alessandro Leogrande. Sempre nello stesso giorno, lungo le vie del centro storico, sono previste le letture erranti sul “Viaggio di Ulisse”.
Nei giorni successivi, a partire dal 20 luglio e fino al 22 luglio, sono previsti gli incontri con gli autori: Ornela Vorpsi “Il paese dove non si muore mai”, Loredana Lipperini “L’arrivo di Saturno” e Helena Janeczek “La ragazza con la Leica”. La sera del 20 Luglio continueranno le letture “Dalla pancia della balena” a cura di Paolo Arena.
Infine, spazio anche per la musica dal 21 al 22 luglio con i concerti del duo Antonio Di Martino – Fabrizio Cammarata e il gruppo etno-rock Le Matrioske.