Allerta meteo: il sindaco Nicola Rizzo invita alla prudenza

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. Il sindaco Nicola Rizzo invita la cittadinanza alla massima prudenza per l’allerta meteo delle prossime ore quando sono previsti temporali e condizioni meteo avverse. Il Sindaco ha diramato ieri pomeriggio un’allerta meteo e invita tutti i cittadini a non uscire di casa durante le precipitazioni intense e non utilizzare le auto se non per motivi strettamente necessari, e in particolare a non sostare in locali bassi e seminterrati.

“Facendo seguito ad un avviso diffuso dalla protezione civile regionale che ha diramato lo stato di allerta meteo, abbiamo allertato protezione civile e vigili del fuoco che sono già in fase di controllo del territorio. Invito la cittadinanza alla massima prudenza e raccomando di non sostare in locali seminterrati, non uscire di casa se non per estrema necessità e prestare attenzione alla guida se ci si trova in auto al momento delle forti piogge previste nelle prossime ore ed evitare le zone esposte al vento per il possibile distacco di oggetti, rami e altri elementi”. Il sindaco invita inoltre a prestare attenzione agli annunci diramati dalle autorità a mezzo stampa e tramite social”.

Intanto nella giornata di ieri a Castellammare del Golfo si sono registrati diversi disagi e allagamenti, in particolare nella zona del centro e della marina.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCopiosa pioggia su Alcamo e Alcamo Marina, disagi e allagamenti (VIDEO)
Articolo successivo“La lingua siciliana tra identità e cultura”, incontro dibattito a Castellammare del Golfo