Giovedì 4 ottobre 2018 nel tardo pomeriggio, presso la sala consiliare di Mazara del Vallo, si terrà l’inaugurazione del Blue Sea Land con le delegazioni del Bacino del Mediterraneo e Medio Oriente.
Blue Sea Land è l’Expo dei Cluster del Mediterraneo dell’Africa e del Medioriente e delle filiere agro-ittico-alimentari italiane e siciliane realizzato dal Distretto della Pesca e Crescita Blu insieme al Centro di Competenza Distrettuale e Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, Distretti Produttivi di Sicilia, in collaborazione con la Regione Sicilia, col patrocinio di diversi Ministeri e il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo.
Durante l’apertura della manifestazione verrà apposta la firma ad un contratto di partnership tra la Presidente della BPW International dott.ssa Amany Asfour e il Presidente del Distretto Pesca dott. Nino Carlino.
La stipula del contratto dà seguito all’incontro avvenuto nel febbraio scorso a Mazara del Vallo fra il Presidente del Distretto della Pesca e Crescita Blu e la dott.ssa Seidita Finance Officer BPWI – International Federation of Busines and Professional Woman con il quale è stata concordata una reciproca collaborazione per la promozione e lo sviluppo di Cluster Marittimi tra piccole e medie imprese, Istituzioni pubbliche e private, Istituzioni scientifiche e Università al fine di valorizzare il lavoro femminile. L’accordo prevede anche l’impegno a promuovere e realizzare in comune progetti a livello internazionale finalizzati a valorizzare il ruolo delle Donne nel settore delle filiere del mare e della terra, attraverso la creazione di nuove imprese, centri e laboratori di ricerca ed Enti di servizi secondo il modello dello sviluppo sostenibile e secondo i principi della Green, Blue Economy e dell’Economia Circolare.
La BPWI si impegna a partecipare a Blue Sea Land, Expo dei Cluster del Mediterraneo, Africa e Medio Oriente, in maniera attiva, coinvolgendo Donne imprenditrici e Imprese facenti parte delle reti dell’Associazione.
Interverranno all’incontro Concetta Corallo Presidente Distretto Sicilia; M. Concetta Oliveri, Vice Presidente Nazionale; Giuseppina Seidita Finance Officer BPWI.