Un anno pieno di impegni agonistici per il maestro Bresciani Roberto che sin dalle prima tappa di WTKA a Trapani, seguita dalla tappa di Messina ed in fine Catanzaro, ha raggiunto il gradino più alto del podio.
Ancora grandi soddisfazioni al campionato italiano dove il maestro Bresciani vince il suo 6° titolo italiano seguito sul podio dai suoi allievi Blunda Elena Mancuso Paolo Giacone Saverio.
Dopo aver sostenuto l’esame di cintura nera 3° dan, superato con il massimo dei voti, e dopo aver sostituito l’esame come maestro arriva la nomina inaspettata, quella di tecnico della nazionale italiana WTKA di Kick Light (specialità della Kick Boxing) partecipa come tecnico e come atleta al mondiale unificato WTKA, vincendo ben 4 specialità e portando a casa 4 ori mondiali, così il suo 4°mondiale titolato, conquistando come tecnico dei numeri veramente soddisfacenti.
Tirando le somme su 57 atleti hanno vinto, con il coach Romano Bruno, 32 ori, 14 argenti e 11 bronzi
Un piccolo stop e a breve si ricomincia con un altro anno di impegni e sacrifici, al fine di arrivare a grandi risultati e di conseguenza altrettante soddisfazioni.