#noinonarchiviamo, a Castellammare un murales per ricordare Ilaria Alpi e Miran Hrovatin- VIDEO

CASTELLAMMARE DEL GOLFO. È stato inaugurato lo scorso 11 luglio il murales, nella via Peppino Impastato a Castellammare del Golfo, dedicato alla giornalista del TG3 Ilaria Alpi e al cineoperatore Miran Hrovatin, a 25 anni dalla loro scomparsa avvenuta a Mogadiscio (Somalia) il 20 marzo 1994.

Sulla loro morte ancora oggi tanti misteri. A 25 anni dalla loro uccisione, anche Castellammare ha voluto accogliere l’appello #noinonarchiviamo per chiedere ancora una volta verità e giustizia per Ilaria e Miran.

Il Murales, realizzato dal laboratorio didattico a cura di Arianna Maggio e Adriana La Porta, è stato l’evento di apertura del Festival letterario “Contaminazioni”. All’inaugurazione hanno partecipato tantissimi giovani, i ragazzi dei campi “Estate Liberi” di Alcamo e molti cittadini. Presente anche il Sindaco Nicola Rizzo. “Ho apprezzato molto l’dea del Murales dedicato a Ilaria e Miran, per la città rappresenta sicuramente un motivo di crescita culturale” – ha affermato il Sindaco Rizzo.

“L’dea era quella di ricordare il sacrificio di Ilaria e Miran con qualcosa che durasse nel tempo. – ha affermato Mariangela Galante, tra le organizzatrici del Festival – Nonostante siano emerse novità nell’inchiesta sulla loro morte, c’è il rischio che venga archiviata. Per questo abbiamo accolto l’appello dell’osservatorio “Ilaria Alpi”, #noinonarchiviamo.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVicenda pozzi privati ad Alcamo, in Cassazione cadono le accuse per l’ing. Pirrello
Articolo successivoLo chef castellammarese Mirko Catanzaro nella squadra italiana del “Tuna fish fest” ed in finale per entrare in quella del “Cous cous fest”