A Trapani festa e pranzo nella parrocchia di Villa Rosina
Domenica prossima 17 novembre si celebra la terza Giornata Mondiale dei Poveri che Papa Francesco ha dedicato al tema “La speranza dei poveri non sarà mai delusa” e che vivrà personalmente al fianco dei più fragili e bisognosi della sua diocesi.
In contemporanea, anche la Diocesi di Trapani ha organizzato un momento di festa e condivisione con persone o famiglie a rischio di emarginazione. La giornata si terrà nei locali della chiesa di Villa Rosina ,“Nostra Signora di Loreto”, dove il vescovo Pietro Maria Fragnelli inizierà la visita pastorale alla comunità parrocchiale (dopo la Settimana del volontariato che si è conclusa domenica scorsa, il vescovo ha iniziato la visita pastorale nelle parrocchie e in questi giorni si trova nella frazione di Xitta. Da domenica prossima, appunto, si sposta a Villa Rosina).
Il programma della giornata dei poveri prevede alle ore 9 un momento di accoglienza e di animazione e alle ore 11 la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo. Quindi tutti i partecipanti (circa 200 persone) condivideranno il pranzo in un clima di festa e giochi che proseguirà nel pomeriggio.