In occasione della giornata in oggetto indicata in provincia di Trapani sono stati organizzati due convegni dedicati ai ragazzi delle scuole superiori.
Uno si è tenuto nella giornata odierna a Trapani presso l’istituto professionale servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera “Ignazio e Vincenzo Florio”, dove il problema della sicurezza stradale è stato affrontato da diversi punti di vista tramite interventi del Dirigente della Polizia Stradale, del Dirigente del SERT di Alcamo, di una psicologa del SERT di Trapani e del Presidente Associazione nazionale vittime della strada, la Signora Pisi Patrizia, che ha condiviso con i giovani presenti il racconto della drammatica perdita del figlio a seguito di incidente stradale.
Il secondo evento si terrà invece ad Alcamo presso l’istituto tecnico economico e tecnologico “Girolamo Caruso”, dove parteciperanno il Dirigente del Commissariato, il Dirigente della Polizia Stradale, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia Municipale, l’ASL e l’Assessore alla mobilità, Prof. CAMPO Giuseppe.