Cisco Networking Academy

Castellammare del Golfo, offerta formativa dell’Istituto superiore “Mattarella-Dolci”

Una nuova offerta formativa per l’IISS “Mattarella Dolci” di Castellammare del Golfo. L’’istituto, sempre attento alle novità e alle esigenze del territorio, diviene una Cisco Networking Academy., prefiggendosi di offrire ai propri studenti e non solo, una formazione all’avanguardia, al passo coi tempi e di qualità. L’IISS “Mattarella Dolci” Cisco Networking Academy eroga, infatti, corsi riguardanti il mondo dell’informatica e l’educazione civica digitale.
Tutta l’offerta formativa, veicolata tramite i corsi Cisco, si intreccia con le specificità dei propri indirizzi di studio: Tecnico Turismo, Tecnico Biotecnologie ambientali e sanitarie, Tecnico Trasporti e Logistica CAIM (TTL), Liceo Classico Cambridge, Professionale Agricoltura, sviluppo rurale, valorizzazione dei prodotti del territorio e gestione delle risorse forestali e montane e Manutenzione e assistenza tecnica (Elettrotecnica) – IPAE.
Per gli studenti e il territorio le opportunità legate al mondo Cisco sono tante, tra cui la CISCO CYBERSECURITY SCHOLARSHIP. Infatti, Cisco lancia 700 borse di studio per i giovani tra i 18 e i 35 anni che ambiscono a diventare i futuri esperti di Cybesecurity.
Per tutti gli studenti e non solo vi sarà la possibilità di fruire della borsa di studio in Cybsesecurity offerta da Cisco nell’ambito del programma di formazione Cisco Networking Academy. La borsa di studio permette di prepararsi gratuitamente e diventare la futura risorsa IT per milioni di aziende nel mondo, consentendo l’Accesso gratuito ai corsi Intro to Cybersecurity e Cybersecurity Essentials;Webinar con i professionisti Cybsersecurity di Cisco Italia e Cisco Corporate Affairs;Laboratori finali con gli Academy partner su tutto il territorio nazionale;Opportunità di entrare a contatto con realtà aziendali operanti nel settore digitale;Certificato di partecipazione alla nostra Scholarship e lo sviluppo e il potenziamento delle competenze digitali.
Inoltre, vi sarà la possibilità di entrare a far parte di una community Cisco dove poter scambiare opinioni e suggerimenti con gli altri partecipanti e con gli esperti Cisco.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRapina in una banca, traditi da una t-shirt (VIDEO)
Articolo successivoCarcere Trapani: apertura nuovo reparto, sciopero delle sigle sindacali Polizia Penitenziaria. VIDEO