TRAPANI. Nel pomeriggio di giovedì appena trascorso, i Carabinieri della Stazione di Napola, nell’ambito di mirato servizio in materia di reati ambientali, hanno deferito in stato di libertà A.M., trapanese, cl.86, in atto sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Paceco per il reato di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
Nel corso dell’attività svolta dai militari operanti, coadiuvati da personale Arpa di Trapani, emergeva che in un’area recintata sita in Contrada Serro di proprietà del predetto, era stata realizzata una discarica di rifiuti pericolosi in assenza della prescritta autorizzazione. In particolare si riscontrava la presenza di materiale plastico, ferro, pneumatici vari, sfabbricidi nonché 10 veicoli in stato di totale abbandono e parti di motore.
Citata area è stata sottoposta a sequestro penale, a disposizione dell’A.G. competente.
Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani in materia ambientale e del corretto smaltimento di rifiuti pericolosi e non solo in questa settimana 4 discariche abusive sono state scoperte con la conseguente denuncia dei responsabili.