Il Piano Regolatore Generale è stato oggetto di una tavola rotonda, organizzata dal Forum Civico per Alcamo, per confrontarsi, con tecnici e cittadini, su uno “strumento” che delinea il volto del futuro di una città.
Un confronto, una tavola rotonda, per un nuovo Piano Regolatore Generale di Alcamo che delinei una città del futuro migliore e più rispondente alle esigenze di chi vive ogni giorno la città: imprenditori, agricoltori, semplici cittadini, turisti, ecc… L’intento di “comunità”, dichiarato dal Forum Civico per Alcamo, era proprio quello di un concorso di idee e della necessità di un dialogo, che come più volte affermato dai rappresentanti del Forum, sembra latitare in città.
Il confronto per una città più comunità e vivibile
A confronto tecnici, imprenditori e cittadini, così da pensare ad un nuovo piano Regolatore Generale per la città di Alcamo, nato da questo confronto necessario, perché la città è di tutti, così sembrano sottolineare coloro che sono intervenuti. La parola che più ha caratterizzato questo concorso di idee è stata “comunità”, che si unisce per rialzare la testa, come più volte ha sottolineato Leonardo Di Franco, uno degli ideatori del Forum, ma ascoltiamo dallo stesso come è andato l’incontro: