La Croce Rossa Comitato di Alcamo, aderisce a “Mi Illumino di Meno”, la festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili lanciata dal programma radiofonico “Caterpillar” in onda su Rai Radio 2. L’iniziativa, giunta alla sua sedicesima edizione, vedrà i volontari di Croce Rossa di Alcamo impegnati in una campagna di sensibilizzazione della popolazione alcamese che verrà invitata ad aderire a un simbolico “Silenzio Energetico” finalizzato alla riduzione e alla razionalizzazione dei consumi.
L’attività “Mi Illumino di Meno”, che prevede numerose iniziative volte ad informare gli alcamesi sulle buone abitudini legati al risparmio energetico, culminerà nell’appuntamento di Giovedì 5 marzo alle ore 21 con un “Flash Mob” che si svolgerà in Piazza Ciullo: i volontari realizzeranno l’Emblema della Croce Rossa.
All’iniziativa ha aderito anche l’Amministrazione di Alcamo che per Venerdì 6 marzo, dalle ore 18.00 alle 20.00, ha predisposto lo spegnimento delle luci del Castello dei “Conti di Modica”.