ALCAMO. La Direzione V Servizi alla Persona rende noto che la Regione Sicilia – Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro ha assegnato e ripartito le risorse ai Distretti Socio-Sanitari dell’Isola (nello specifico Distretto Socio-Sanitario n. 55 comuni di Alcamo – Calatafimi Segesta – Castellammare del Golfo ASP n. 9 Distretto Sanitario 55) per l’attuazione di interventi in favore di persone in condizione di disabilità grave, per individuare forme di assistenza a mezzo di erogazione di servizi territoriali.
L’accesso al beneficio è subordinata alla verifica da parte dell’Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM) dell’ASP n. 9 della sussistenza delle condizioni di disabilità grave e del grado di non autosufficienza del soggetto. Su tale base, l’UVM preparerà i progetti assistenziali personalizzati da attuare per ogni disabile grave.
L’ istanza dovrà essere corredata da: copia del documento di riconoscimento; attestato I.S.E.E. “socio sanitario” (fatta eccezione per i soggetti minorenni) rilasciata dagli uffici ed organismi abilitati nell’anno 2020; certificazione attestante il possesso dei requisiti ai sensi della legge n. 104/92.
I soggetti interessati possono ritirare il modulo di domanda e ricevere informazioni presso gli Uffici di Servizio Sociale dei Comuni di residenza o collegandosi ai siti istituzionali di ciascun Comune del Distretto.
Le istanze, corredate della documentazione richiesta, vanno presentate presso gli Uffici Protocollo dei Comuni di residenza del Distretto Socio Sanitario n. 55, Alcamo, Calatafimi Segesta e Castellammare del Golfo, entro il 31 marzo 2020.
INFO https://www.comune.alcamo.tp.it/it/news/interventi-in-favore-di-persone-in-condizione-di-di