ALCAMO. L’ufficio Ambiente del Comune di Alcamo rende noto che, a partire da lunedì 11 Maggio, sarà attivo il servizio di prenotazione tramite WHATSAPP al numero 334 751 6386 per il ritiro a domicilio di alcune tipologie di rifiuti:
1) rifiuti ingombranti: materassi e reti da letto, mobili, divani;
2)Raee: frigo, congelatori, televisori, lavatrici, scaldabagni, computers, stampanti;
3) scarti verdi (sfalci, foglie, erbe, ramaglie legate in fascine, residui floreali).
Il servizio sarà gestito sempre dalla ditta Energetikambiente, responsabile della raccolta RSU. I cittadini per il ritiro dei rifiuti dovranno comunicare, oltre alle proprie generalità, l’esatto luogo del ritiro per un massimo di tre oggetti con riferimento ai rifiuti ingombranti e ai Raee e per un massimo di 3 sacchi/3 fasci con riferimento agli scarti verdi.
Il personale che preleverà i rifiuti non potrà, per alcun motivo, entrare nelle abitazioni o negli androni condominiali delle palazzine. Gli utenti verranno informati sempre tramite lo stesso numero di whatsapp sulla data e l’ora del ritiro e sulle modalità da rispettare per l’esposizione dei rifiuti.
Rimane sempre attivo il recapito telefonico 0924 25041 di Energetikambiente, la ditta incaricata da parte del Comune della raccolta dei rifiuti.