ALCAMO. Continuano le segnalazioni di incidenti sulla pista ciclabile di Alcamo. Nella serata di ieri, intorno alle 20:30, un pedone che passeggiava lungo la pista ciclabile, sul Viale Italia all’altezza dell’incrocio con via Sardegna, è stato investito da un’automobile. Il malcapitato, accortosi in una frazione di secondo che l’auto stava per svoltare, è riuscito ad intuire il pericolo e ad attutire l’urto finendo comunque rovinosamente sul parabrezza del veicolo. Il pedone nell’urto ha battuto la testa contro il parabrezza dell’automobile, frantumando il vetro.
Gli accertamenti medici hanno appurato che non ci sono traumi gravi, rimane comunque una settimana di prognosi disposta dai medici.
Questo caso si va ad aggiungere ai tanti dubbi sulla realizzazione della pista ciclabile e sulla sua utilizzazione. In questi giorni diversi cittadini stanno utilizzando la corsia per praticare del jogging. Molti i cittadini che auspicano interventi immediati e chiarimenti, da parte degli organi competenti, prima che si possano verificare incidenti più gravi.