MARSALA. E’ stato emesso un provvedimento di “Daspo Urbano, dal Questore di Trapani, per la durata di un anno nei confronti di un uomo, S.A., classe 69, sopreso in più occasione a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo nei pressi del nuovo Ospedale di Marsala.
L’ uomo era già destinatario di due ordini di allontanamento e contravvenzioni, proprio da quel sito, zona questa individuata – tra le altre – dal Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Marsala, finalizzato alla tutela del decoro urbano e ad evitare lo stazionamento e/o l’occupazione da parte di soggetti che limiterebbero ai comuni cittadini l’accessibilità e la fruizione delle predette aree .
L’uomo è noto alle Forze dell’ Ordine in quanto gravato da diversi precedenti penali e giudiziari per reati contro la persona e il patrimonio, nonché già sorvegliato speciale della P.S. ed ex libero vigilato. Con tale provvedimento è stato vietato, pertanto, l’accesso a tali zone nonché alle vie adiacenti le stesse; l’eventuale violazione di tale disposizione sarà punita con l’arresto da 6 mesi ad 1 anno e con l’eventuale applicazione di una misura di prevenzione previste dalla vigente normativa.