“Coordinamento Sicilia – Salviamo i Boschi” ha organizzato flash mob #Basta Roghi in Sicilia per sensibilizzare alla prevenzione e tutela del territorio, inoltre a spingere a fare rete e lavorare insieme
Ieri alle 17.00 flash mob contro i roghi e per spingere tutti ad unirsi contro questa violenza perpetrata alla natura e contro un’azione delinquenziale che indigna i cittadini liberi e crea un danno all’economia di un intero territorio, che fa delle bellezze naturalistiche il punto di forza per attrarre i turisti e per essere avamposto contro la desertificazione.
Abbiamo assistito al flash mob davanti il Palazzo di Città di Alcamo, come testimoniato dalle immagini, con cartelli con scritto “Basta Roghi”, “Be Life Stop Fire, #Salviamo i Boschi e Arruspigghiati Sicilia. Iniziativa perché “stanchi di vedere la nostra terra in fiamme, siamo stanchi di vedere il nostro futuro in fiamme. E’ arrivato il momento di agire!!!”, così si può leggere in un post di Thàlia APS organizzazione no profit che ha come scopo la salvaguardia del patrimonio naturale, marino nonché storico culturale del territorio. Al flash mob hanno partecipato associazioni ambientaliste e i cittadini presenti hanno guardato all’iniziativa con favore.